SMC: Serie ZH il peso piuma nella generazione del vuoto.

La Serie ZH: il peso piuma nella generazione del vuoto.

La serie ZH di SMC presenta dimensioni ridotte e migliore funzionalità.
SMC ha rinnovato l’eiettore per vuoto con attacchi su corpo ZH rendendolo più compatto, leggero e facile da montare. Inoltre, la portata di aspirazione massima è più alta, migliorandone così l’efficacia e la funzionalità del prodotto.

82491-2751033SMC, il maggiore fornitore mondiale del settore della pneumatica, ha aggiornato il suo eiettore della serie ZH rendendolo più compatto, flessibile nel montaggio e compatibile con una ampia gamma di applicazioni.
Grazie alla maggiore portata di aspirazione massima, la serie ZH è più piccola e il 74% più leggera della serie attuale, offrendo così ingombri ridotti e meno momenti di inerzia in caso di montaggio in applicazioni mobili, come ad esempio bracci robotici. Sono disponibili quattro opzioni di montaggio (diretto, squadretta standard, squadretta a L e guida DIN) offrendo così ai clienti maggiore scelta e flessibilità.
Grazie a queste modifiche la serie ZH è adatta ad una vasta gamma di applicazioni, tra cui confezionamento, pallettizzazione, movimentazione di materiali, assemblaggio automatico, trasporto automatico o pick&place nel settore dei semiconduttori, componenti elettrici, automobilistico, alimentare e medicale.
Marino Colombo Product Manager di SMC sostiene: “Ci adoperiamo continuamente per offrire soluzioni migliori ai nostri clienti e la serie ZH non fa eccezione. Grazie a questo nuovo modello, i clienti che realizzano macchine per la produzione e assemblaggio di apparecchiature disporranno di numerosi vantaggi, tra cui una maggiore capacità di aspirazione, adattabilità a diverse condizioni di installazione, offrendo una combinazione di connessioni: raccordi istantanei e attacchi filettati”.
Tra le altre caratteristiche figura un silenziatore opzionale e squadrette standard, oltre agli anelli di rilascio di colore diverso per i tipi in mm e in pollici, facilitandone così l’identificazione.
Per maggiori informazioni sulla serie ZH, visitare la pagina dedicata al nuovo prodotto: www.smcitalia.it