SMC: L’innovativo filtro per vuoto?

SMC lancia l’innovativo filtro per vuoto che elimina polvere e condensa

Da SMC, leader nel settore della pneumatica, arriva un nuovissimo filtro per vuoto in grado di eliminare polvere e condensa. La serie AFJ presenta diverse funzionalità che la contraddistinguono dalla concorrenza grazie all’elevata flessibilità e versatilità e alla manutenzione facilitata, con pezzi di ricambio intercambiabili che riducono notevolmente i costi.

afj_image_clSMC, Leader mondiale nel settore della pneumatica, ha progettato un filtro per vuoto di ultima generazione per portate elevate in grado di eliminare polvere e condensa.

La serie AFJ è adatta per una vasta gamma di applicazioni e può operare con portate fino a 660 l/min per il tipo per polvere e fino a 500 l/min per il tipo per polvere / condensa.

Visibilità è la chiave della serie AFJ, grazie alla tazza a doppio strato in policarbonato trasparente gli operatori possono controllare l’elemento filtrante da qualsiasi angolazione. Il corpo è inoltre dotato di un utile pulsante di blocco della tazza che facilita e velocizza le operazioni di manutenzione e sostituzione dell’elemento.

Una gamma di filtrazioni nominali disponibili di 5µm, 40µm e 80µm. Gli elementi filtranti con i due gradi più alti di filtrazione sono lavabili e riutilizzabili, assicurando così ai clienti flessibilità e costi ridotti. Maggiori vantaggi per i clienti grazie all’utilizzo di filtri nel sistema di aspirazione del vuoto, questi permettono di allungare la vita operativa dei componenti del sistema. La protezione esterna della tazza assicura resistenza contro prodotti chimici e altre sostanze corrosive, aumentando così la vita operativa del filtro.
Un portavoce di SMC sostiene: “La serie AFJ è un prodotto unico che mette in mostra le capacità di progettazione innovativa di SMC. Siamo alla continua ricerca di nuovi modi per ridurre al minimo le operazioni di manutenzione ed i costi per i nostri clienti, aumentando l’efficacia e la flessibilità dei nostri prodotti. La serie AFJ centra in pieno questi obiettivi e le diamo un caloroso benvenuto nella nostra gamma di filtri per il vuoto.”

La serie AFJ è disponibile in corpi e attacchi di misura diversa con direzione del flusso da sinistra a destra o da destra a sinistra offrendo maggiore flessibilità, facilità d’uso e manutenzione. Per maggiori informazioni sulla serie AFJ, visitare la pagina dedicata ai nuovi prodotti di SMC: www.smcitalia.it.br>