SMC: elettrovalvole VQC una versione a risparmio energetico.

SMC rinnova le elettrovalvole VQC con una versione a risparmio energetico.

SMC ha lanciato due nuovi modelli di elettrovalvole a 5 vie VQC 4000 / 5000, offrendo ai suoi clienti maggiore risparmio energetico e una più vasta scelta di prodotti. Grazie a questo lancio, che va a completare la gamma, i clienti potranno usufruire di portate più elevate e di un minor assorbimento di corrente.

_Y6R7747.JPG
VQC 4000 / 5000

Sull’onda del successo delle elettrovalvole della serie VQC, SMC, leader mondiale del settore della pneumatica, ha completato la gamma con l’introduzione di due nuovi modelli.

I modelli VQC 4000 / 5000 offrono ai clienti massima flessibilità e costi ridotti in termini di risparmio energetico e maggiore vita operativa. Si è raggiunto un alto livello di efficienza energetica grazie alla nuova valvola pilota V100 in grado di ridurre il consumo fino a 0.4 W e migliorare la pressione d’esercizio fino a 1.0MPa. Il nuovo modello VQC5000 offre, di serie, anche portate fino a 4350 l/min, assicurando maggiore flessibilità in termini di applicazioni.

Un altro vantaggio chiave della valvola pilota è il filtro integrato sull’alimentazione, che aiuta a prevenire la contaminazione da parte di corpi estranei e ad allungare la vita operativa delle elettrovalvole.

Dafne Parigi, Product Manager di SMC, sostiene: “Questi ultimi modelli della serie VQC mettono in risalto il nostro impegno per il continuo sviluppo e miglioramento dei nostri prodotti. Considerando che riduzione dei costi, flessibilità e durabilità sono fattori determinanti per i nostri clienti, i modelli VQC 4000 / 5000 rappresentano chiaramente la nostra risposta alle loro necessità”.

Adatto per l’uso su macchinari industriali, il nuovo tipo di bloccaggio manuale elimina il bisogno di usare altri utensili e si aggiunge ai dispositivi attuali. L’introduzione di un’unità a montaggio su base plug-in singola offre maggiore flessibilità. SMC ha mantenuto alcune delle caratteristiche chiave dell’attuale serie VQC, come il manifold con connettore multipolare che ne facilita notevolmente i cablaggi. L’introduzione di un’unità a montaggio su base plug-in singola offre maggiore flessibilità.

Per maggiori informazioni sulla serie VQC e sulla nuova serie VQC 4000 / 5000, visitare la pagina dedicata ai nuovi prodotti di SMC: www.smcitalia.it