SMC: Controllore 4 assi per motori passo-passo?

SMC compie il primo passo con il controllore di 4 assi per motori passo-passo

Per la prima volta, sarà possibile controllare simultaneamente fino a quattro attuatori elettrici per uno o più assi con l’ultimo controllore di SMC, il modello JXC73 / 83. Quest’ultimo controllore assicura una serie di risparmi tra cui la riduzione del costo delle apparecchiature, i tempi di programmazione, il cablaggio e lo spazio, offrendo così una soluzione completa e flessibile per i clienti.

_Y6R6357.JPG
JXC73 / 83

Quando si tratta di multi-tasking, SMC ha tutto sotto controllo. Il leader mondiale nel settore della pneumatica ha rilasciato il suo primo controllore di 4 assi per motori passo-passo, JXC73 / 83, in grado di controllare simultaneamente fino a quattro attuatori per uno o più assi.

Compatibile con la maggior parte degli attuatori elettrici della serie LE di SMC, questo controllore utilizza un numero minimo di cavi grazie al cavo di alimentazione comune e sono richiesti meno cavi I/O, riducendo così i costi totali.

Si riducono anche i tempi di manodopera grazie alla possibilità di configurare i quattro assi in una sola fase, facilitando notevolmente la programmazione. Il modello JXC73/83 è particolarmente indicato per le operazioni di posizionamento e di spinta con 2.048 punti di posizionamento e istruzioni per le coordinare di posizione assolute/relative.

Andrea Trifone Product & Project Manager – Electrical Actuator di SMC sostiene: “Con l’introduzione del modello JXC73 / 83, abbiamo risposto alle necessità del mercato offrendo un unico controllore con programmazione semplificata e flessibile. Offrendo ai clienti anche una serie di risparmi, crediamo che quest’ultimo controllore di SMC soddisfi le richieste di chi lavora nell’industria generica”.

Il modello JXC73 / 83 è in grado di spostare due assi con interpolazione circolare o tre assi con interpolazione lineare contemporaneamente in determinate condizioni. È adatto per una gamma di applicazioni quali pick&place e il sollevamento verticale di tavole nel settore dei macchinari industriali generici.

Per maggiori informazioni sulla serie JXC73 / 83, visitare la pagina dedicata al nuovo prodotto di SMC: www.smcitalia.it