SMC AGGIORNA LA SERIE VEX3

SMC AGGIORNA LA SERIE VEX3

SMC ha aggiornato la sua valvola VEX3 a 3 vie e 3 posizioni adatta al comando di attuatori per offrire ai propri clienti maggiori vantaggi in termini di risparmio dei costi e versatilità. La nuova serie VEX3 offre minori consumi e una maggiore flessibilità grazie alle nuove opzioni di azionamento manuale.

_Y6R5045.JPG
VEX3

SMC, leader mondiale nel settore della pneumatica, ha rilasciato la nuova versione della valvola VEX3 offrendo ai clienti maggiore flessibilità ed efficienza in termini di consumo energetico.

L’assorbimento è quasi dimezzato da 1.8 W a 1 W, assicurando un notevole risparmio dei costi di esercizio. Al tipo con azionamento manuale ad impulsi non bloccabile sono state aggiunte le nuove opzioni: a cacciavite bloccabile, a impulsi bloccabile e a leva bloccabile, assicurando così una facilità d’uso e elevata flessibilità.

La nuova serie 3/3 VEX3 offre maggiori vantaggi rispetto alle attuali valvole tradizionali 2/2, 3/2 e 5/3. La serie VEX3 non è solo più piccola rispetto alla serie precedente ma, quando è inserito in un circuito esistente permette di ridurre i componenti necessari, offre minori ingombri e risparmio dei costi di gestione. La serie VEX3 – con portate fino a 3300 l/min – ha tre posizioni, rendendo possibile realizzare gli arresti intermedi di cilindri fino a Ø 125 mm o modificare la velocità di cilindri fino a 200 mm di diametro. È anche possibile collegare due valvole a un cilindro a doppio effetto, consentendo così il controllo di fino a nove diverse posizioni, compresi arresto lento, accelerazione e decelerazione.

Marino Colombo Product Manager di SMC sostiene: “Le funzioni della serie VEX3 possono essere eseguite mediante attuatore elettrico, ma questa nuova valvola offre ai nostri clienti una forza maggiore prodotta dall’aria compressa e può essere una soluzione più economica e di facile utilizzo. È un ottimo esempio di come SMC lavora a stretto contatto con i propri clienti per offrire prodotti in grado di migliorare la produttività e ridurre i costi di produzione”.

Si ha un risparmio anche nelle applicazioni con vuoto quando l’aspirazione o il rilascio del pezzo non sono necessari, dato che la valvola può essere impostata nella posizione intermedia, punto non soggetto a flussi d’aria e quindi senza sprechi di energia .

Per maggiori informazioni sulla serie VEX3, visitare la pagina dedicata al nuovo prodotto di SMC: www.smcitalia.it